LEGURA

Committed to People, Committed to the Future

richiedici maggiori informazioni

acquisto immobili residenziali cielo terra

Una delle principali specializzazioni di Legura è relativa all’acquisto di interi immobili residenziali, con l’obiettivo di valorizzarli e alienarli al dettaglio o gestirne la locazione.

01

Acquisto immediato in blocco dell’intero immobile ad un valore concordato scontato rispetto al migliore valore di mercato. Questa soluzione prevede tempi rapidi di conclusione e passaggio immediato di tutti gli oneri gestionali, amministrativi ed economici  in carico a Legura Srl

02

Mandato di vendita a prezzo di mercato riferito alle singole unità abitative che compongono l’intera unità immobiliare (per una durata di circa 90 giorni) e successivo acquisto garantito in blocco delle rimanenze con sconto concordato. Questa seconda soluzione ci ha permesso di costruire solide e proficue collaborazioni con i proprietari degli immobili garantendone la massima soddisfazione.  

L’unicità della nostra duplice proposta ci ha inoltre permesso di ottenere ottimi risultati in termini commerciali e di chiudere le operazioni in tempi rapidi.

Collegato a queste operazioni, spesso abbiamo anche supportato i proprietari a reinvestire i ricavi della vendita in immobili commerciali a reddito garantito, realizzando di fatto una attualizzazione ed un efficientamento del proprio investimento. 

In questo modo, i proprietari hanno realizzato un passaggio da una proprietà di diverse unità immobiliari con pagamenti diffusi, spesso irregolari, contraddistinto da complessità amministrativa e rendimento mediamente basso (3/4% del valore dell’immobile) non accompagnato da alcuna garanzia, ad un investimento in un immobile più nuovo, locato ad un unico interlocutore di primaria importanza e serietà (uno dei principali marchi della grande distribuzione come ad esempio Conad, Burger King, Mediaworld, Lidl, McDonald’s, OVS, Tigotà, Acqua e Sapone, Road House ….) che spunta rendimenti fino al 10% con garanzia fideiussoria bancaria.

Il tutto con un unico interlocutore e unica operazione.